CULTURA & SPETTACOLO
Il piccolo Principe incanta il pubblico del Mulab a Pezze di Greco
Prossimo appuntamento con il Teatro di Comunità al MuLab domenica 14 aprile con La radice dei Viandanti e La luna nel pozzo
Fasano – La scorsa domenica 7 aprile al Mulab – Museo dell'Arte Contadina di Pezze di Greco è tornato in scena per la rassegna di Teatro di Comunità, lo spettacolo “Il Piccolo Principe” prodotto da SenzaConfine, con la regia di David Marzi e Teresa Cecere, liberamente ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, una delle fiabe più amate dai lettori di ogni età.
La storia che dalle pagine del romanzo, prende vita in scena, racconta di un pilota di aerei che precipita nel deserto del Sahrara e incontra un bambino, il principe dell'asteroide B-612, un pianeta molto piccolo dove ci sono tre vulcani e una piccola rosa, fiore che il Piccolo ama profondamente e con cui ha un rapporto tormentato. Il giovane protagonista inizia un viaggio meraviglioso e difficile, che lo porta a confrontarsi con le più bizzarre figure che si possano incontrare, fino ad arrivare sulla Terra. Sul nostro pianeta fa la conoscenza di un serpente, di una volpe, e sperimenta l'unicità che le relazioni umane portano con sé, fino alla dolorosa ma necessaria decisione di tornare sul suo asteroide.
Lo spettacolo, una vera chicca teatrale tra le ultime riuscite produzioni della compagnia fasanese, dà corpo, voce e anima ad ogni personaggio con delicatezza. Si passa dall'aviatore al vanitoso, dal re all'uomo d'affari, dal lampionaio al geografo, si mostrano l'ubriacone, la volpe, il serpente e il controllore, con una resa drammaturgica corale in cui sono tutti protagonisti.
La messa in scena, diverte e commuove attraverso interazioni con il pubblico, accenni di clownerie e una colonna sonora quasi costante che accompagna l'immaginifico viaggio, di pianeta in pianeta, del principe fanciullo interpretato magistralmente dalla straordinaria piccola Greta Iacovazzi.
A completare il cast, nel ruolo dell'aviatore il poliedrico David Marzi che accompagna la piccola protagonista, supportato da un colorato e talentuoso ensemble composto da Maria Barnaba, Michele Conversano, Sabrina Cordella, Eliana Lettera e Alessio Pantaleo.
L'evento teatrale ha condotto il pubblico tra incanto e magia alla riscoperta della propria fanciullezza, tra il ricordo e la consapevolezza che “l'invisibile è invisibile agli occhi e lo si vede bene solo con il cuore”, un cuore rinvigorito nelle sue emozioni dalla grandezza delle relazioni, dalla capacità di mettersi in gioco e perché no dalla bellezza del teatro e di un racconto intramontabile capace di toccare le corde dell'anima.
Prossimo appuntamento al MuLab domenica prossima 14 aprile con La radice dei Viandanti e La luna nel pozzo.
di Redazione
08/04/2024 alle 15:24:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela