CULTURA & SPETTACOLO
Pubblicata la dozzina dei candidati al premio Strega
L'assessore Caroli: «Per noi ne manca uno del quale siamo comunque orgogliosi e innamorati»
Fasano - Ieri 5 aprile è stata resa nota la dozzina dei libri che concorrono per la seconda fase all'ambito e prestigioso premio Strega, purtroppo tra questi non c'è il libro della nostra concittadina Titti Anglani e il suo “Efrossini di Lefcada".
La Anglani era stata candidata per la prima fase su segnalazione di Gramellini. Il suo, a mio avviso, è un lavoro intenso con una scrittura dolce, scritto con passione e credo davvero con grande emozione. Per noi fasanesi questo libro ha poi un valore aggiunto in quanto vengono narrate le vicende (che si snodano tra l'Italia e la bella Grecia) di questi protagonisti che noi abbiamo conosciuto e che l'intera comunità ricorda (attraverso i racconti di mio padre, ad esempio, io ho potuto ripercorrere le vicende di Efrossini dal suo arrivo qui a Fasano).
E così ritroviamo il tenente Alfredo (padre della nostra autrice), la bella e coraggiosa Katerina (nonna dell'autrice) e naturalmente l'affascinante Efrossini poi ribattezzata qui in Puglia con il nome di Floretta (madre dell'autrice).
Pur dispiaciuti per non aver ritrovato questo lavoro nella famosa "dozzina" (che pur meritava), siamo orgogliosi come comunità e mi auguro che Titti' voglia proseguire con la sua coinvolgente e dolce scrittura.
Il libro "Efrossini di Lefcada" è a disposizione presso la nostra biblioteca comunale così come moltissime novità librarie e innumerevoli classici.
di Redazione
06/04/2024 alle 09:25:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela