CULTURA E SPETTACOLO
La danza del Balletto di Roma incanta Fasano
L'appuntamento della stagione di prosa ha visto protagonista la perfezione della danza con l'opera Giulietta e Romeo
Fasano- La stagione di prosa proposta dall'amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese ha visto andare in scena il delizioso appuntamento di danza “Giulietta e Romeo” del Balletto di Roma.
I ballerini in scena hanno dato vita ad una versione dinamica e contemporanea della tragedia shakespeariana ma soprattutto alla meravigliosa riscrittura del coreografo e regista Fabrizio Monteverde. In effetti, il balletto ha dato ossigeno ad una Giulietta indipendente e più moderna e femminile, lontana dagli archetipi tipici della Londra rinascimentale in cui è stata scritta la prima stesura. La regia e la coreografia di Monteverde sono sublimi e complici delle perfette scelte musicali è stato uno spettacolo molto ben gradito. Non a caso è tra i belletti italiani con più repliche, oltre 350.
A margine dello spettacolo, prima dello spettacolo, l'assessore alla Cultura Cinzia Caroli ha annunciato il rinvio dello spettacolo di Drusilla Foer “Venere Nemica” in cartellone il prossimo venerdì 5 aprile. A causa delle condizioni di salute dell'attore Giorgio Gori, lo spettacolo sarà posticipato al 25 ottobre 2024.
Prossimo appuntamento con la stagione di prosa è per giovedì 21 marzo con “Trappola per topi” di Agatha Christie, traduzione e adattamento di Edoardo Erba con Ettore Bassi per la regia di Giorgio Gallione.
di Marica Mastrangelo
17/03/2024 alle 08:47:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela