CULTURA & SPETTACOLO
Successo del GAT Peppino Mancini per “Stasera ovulo” al Sociale
Standing ovation al Teatro Sociale per la tarantina Marianna Mariano che ieri sera ha portato in scena in maniera ironica il dramma della maternità. Questa sera si replica
Fasano - Lo spettacolo “Stasera Ovulo”, andato in scena ieri, giovedì 7 marzo al Teatro Sociale, proposto dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” per il cartellone artistico dell'ATS Katharà nell'ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano, ha riscosso un grande consenso da parte del numeroso pubblico in sala.
Il monologo in atto unico, scritto da Carlotta Clerici, ha visto la brava l'attrice tarantina Marianna Mariano, diretta da Mimmo Capozzi, affrontare lo spinoso tema della maternità raccontando la storia di una donna alle prese con il desiderio di creare una vita con l'uomo che ama. Il tempo passa inesorabile e i tentativi che per tante donne funzionano, si trasformano per la protagonista in una successione di fallimenti, delusioni e sconfitte personali e di coppia, senza soluzione.
La complessità di un tema così personale e al tempo stesso sociale è trattata con una tale leggerezza e semplicità che non può non far sorridere e ridere di atteggiamenti e comportamenti in cui non possiamo fare a meno di riconoscerci. Un'interpretazione impattante che ha rapito il pubblico Teatro Sociale, non solo quello femminile, portando sul palco una tematica emotivamente provante, che termina con una domanda fondamentale: fino a che punto ci si può/deve spingere per avere un figlio!?
Questa sera, sempre al Teatro Sociale, ultima replica con ingresso alle ore 20:30 e sipario alle 21:00.
di Redazione
08/03/2024 alle 10:26:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela