41° STAGIONE CONCERTISTICA DI FASANOMUSICA
A Fasanomusica arriva Paolo Fresu Trio
Venerdì 16 febbraio al Kennedy il concerto jazz del trombettista Fresu accompagnato da Dino Rubino e Marco Bardoscia
Fasano – Torna il jazz a Fasanomusica! Venerdì 16 febbraio, apertura sipario ore 20:30, sul palcoscenico del cinema teatro Kennedy si esibirà Paolo Fresu Trio.
Il compositore di origine sarda si esibirà con Dino Rubino (piano e flicorno) e Marco Bardoscia (contrabbasso) in un trio inedito in cui le rispettive esperienze musicali si fondono in sonorità complementari.
Un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo e intellettivo che si compone del suono caldo e corposo e della mente vivida e creativa di Fresu, delle linee potenti e coinvolgenti del contrabbasso di Bardoscia e del pianismo elegante e vibrante di Rubino.
Il trio è stato voluto in questa forma da Fresu per l'avventura teatrale del progetto “Tempo di Chet – La versione di Chet Baker” prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano diretto da Walter Zambaldi e per la regia di Leo Muscato.
Tutte le musiche, composte da Fresu, sono prodotte dal trio e appaiono anche sul cd “Tempo di Chet”, pubblicato da Tǔk Music etichetta discografica del trombettista sardo, fondamentalmente dedicata ai nuovi talenti italiani, delle quali fila sia Bardoscia che Rubino fanno parte integrante da diversi anni.
Apertura porte ore 20
Apertura sipario ore 20:30
Per informazioni e acquisto biglietti: www.fasanomusica.it
di Redazione
15/02/2024 alle 07:14:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela