41ª STAGIONE FASANOMUSICA
Laurianne Langevin e Cyrille Doublet in concerto per Fasanomusica
Appuntamento oggi, venerdì 26 gennaio al Teatro Kennedy con un nuovo concerto di Fasanomusica
Fasano - Questa sera al Teatro Kennedy un nuovo, entusiasmante appuntamento con la musica di qualità con il 7° concerto di Fasanumiusica che vedrà esibire il due Laurianne Langevin e Cyrille Doublet.
Laurianne Langevin e Cyrille Doublet sono intimi e delicati e, come dice Paolo Fresu con le parole nelle note di presentazione del loro lavoro discografico dedicato al grande nome di Edith Piaf : “belli nella migliore accezione del termine” Musicali e intensi come lo sono il panorama e la vita musicale francese. Un pianista dal tocco estremamente “jazzy” e delicato e una voce semplicemente emozionante che conosce la “seta musicale”.
Due francesi innamorati dell'Italia assolutamente da scoprire perché conoscono la bellezza dell'arte.
pianoforte CYRILLE DOUBLET: Nato a Parigi nel 1977, inizia lo studio del pianoforte all'età di 4 anni con la nonna materna, pianista e scrittrice. Nel 1985, diventa fino al 1992 l'allievo di Philippe Soler al Conservatorio di Lione, prima di approfondire la sua conoscenza dello strumento al Conservatorio di Strasburgo con Françoise Claustre. Nel 2000, si laurea con il massimo dei voti in Lettere moderne alla Sorbonna di Parigi Nel 2005, le sue produzioni letterarie lo fanno notare da Claudia Stavisky, tutt'ora direttrice del Teatro Nazionale di Lione, di cui diventa fino al 2006 l'assistente artistico e tecnico. Nel 2008, l'Accademia Arte e Vita di Breno gli propone di dare vita, in Italia, a un ampio progetto pedagogico centrato sull'insegnamento del pianoforte. In omaggio al grande compositore italiano per strumenti a tastiera, esso viene chiamato Progetto Scarlatti. Nel 2011, idea, scrive e mette in scena Vesperanza, spettacolo di inaugurazione del Teatro delle Ali di Breno. Prende la direzione del teatro nel 2012. Durante i tre anni della sua gestione, l'istituzione ospiterà artisti come Toni Servillo, Giuseppe Battiston, Alessandro Bergonzoni, il Giardino Armonico o Richard Galliano. Nel 2015, gli viene affidato dal Comune il piano di lancio del Teatro Simoni Fè di Bienno, in cui si trasferisce il Progetto Scarlatti.
voce LAURIANNE LANGEVIN: direttrice dell' UBUNTU VOCAL ENSEMBLE, coro intergenerazionale della Valle Camonica e del coro alpino Rupe Santo Stefano, cantante con Cyrille Doublet, Gino Zambelli, Mauro Occhionero, Francesca Olga Cocchi, Lorenzo Trombini, Fausto Beccalossi, Marco Tiraboschi, Federico Bardazzi, Simone Prando, Stefano Lanza e Performer Vocale e corporeo con l'artista Maria Maddalena Manna . Ha cantato in concerti come solista al Festival di Bellagio con l'Ensemble San Felice , diretta da Giovanni Duci, come corista presso il “Théatre de la Halle aux Grains” e la Cattedrale “Saint Etienne” e sotto la direzione di François Terrieux, Fayçal Karoui, Thomas Sondergard Concerti come corista Dido and Aeneas di H.Purcell. L'Orfeo di C.Monteverdi. Pan y toros, Zarzuela di F.Barbieri. Barbe-bleue, Opera Comique di J. Offenbach corista e solista “Blanche”. Concerti G.Holst: Les planetes. G.Fauré : Requiem , Cantique de Jean Racine. B.Britten, C.V Stanford, M. Tipett, M. Ohana, J.C.G. Loewe. “Autour de Villa-Lobos”. C. Debussy: Nocturnes . TOLOSA e PARIGI Atelier VOCALCHIMIE di André Minvielle Master-Class della cantante lirica americana Linda Bond-Perry Stage Metodo “Wilfart” per la voce con Regis Cuvellier Formazione teatrale intensiva annuale con il “Théatre 2 l'Acte”, Metodo “Grotowski” Mostra fotografica, viaggio itinerante “De la Hollande à Auschwitz ”.
di Redazione
26/01/2024 alle 07:35:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela