CULTURA & SPETTACOLO
Frida Bollani Magoni coinvolge il pubblico di Fasanomusica
Ieri, il concerto al Kennedy per il talento della musica italiana, figlia d’arte
Fasano – La sera dell'Epifania è andato in scena il concerto punta di diamante della 41ª stagione concertistica di Fasanomusica: Frida Bollani Magoni.
Lei, una giovane diciannovenne figlia d'arte (suo padre è Stefano Bollani e sua madre è Petra Magoni) che sta dimostrando con il talento e lo studio come rompere le barriere sociali della disabilità.
Cieca dalla nascita, nata in una famiglia in cui è stata svezzata a pane e musica, grazie alla sua straordinaria forza di volontà ha coltivato e studiato pianoforte sviluppando il cosiddetto “orecchio assoluto” cioè, identificare le note musicali senza l'ausilio di riferimenti. Ed è ciò che è accaduto ieri sera, sabato 6 gennaio, durante il concerto in maniera casuale uno spettatore aveva lasciato la suoneria al telefono e lei, nella sua straordinaria genialità, ha riprodotto al pianoforte la suoneria del telefono.
Un concerto dai sapori pop, con numerosi omaggi alla musica italiana e straniera, tra cui “Toxic” di Britney Spears e “Billie Jean” di Michael Jackson, in cui la Bollani ha dato prova delle sue capacità musicali che canore (per chi non l'avesse già apprezzata nelle numerose apparizioni televisive e a Sanremo con la madre e il padre ndr).
Una serata, caratterizzata dal maltempo ma che Frida ha saputo scaldare con la sua bravura al pianoforte.
Particolarmente coinvolgenti, tanto da riuscire a far cantare il pubblico di Fasanomusica, le interpretazioni molto personali che la pianista ha eseguito di “La Cura” di Battiato e “Futura” di Dalla.
Prossimo appuntamento con la 41° stagione di Fasanomusica è per venerdì 26 gennaio con Paris Lullaby, con il duo francese Cyrille Doublet e Laurianne Langevin.
di Marica Mastrangelo
07/01/2024 alle 08:42:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela