CULTURA E SPETTACOLO
Il secondo appuntamento del Teatro di Comunità al MuLab
Sabato 25 novembre è andata in scena l'opera 'Donne, eravamo solo donne' di Dino Cassone
Fasano – Il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Il teatro di comunità” organizzato dal Teatro Folletti e Folli presso il Museo Laboratorio di Arte Contadina a Pezze di Greco è andato in scena sabato 25 novembre. Nonostante il maltempo che imperversava e qualche chicco di “neve” non è mancato il pubblico alla serata in cui è stata ricordata la Giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne con lo spettacolo “Donne, eravamo solo donne” scritto dallo scrittore fasanese Dino Cassone e portato in scena da Tonia Argento, Annarita Santomanco e Dario Lacitignola, in una produzione Teatro Folletti e eFolli e Teatro dell'Altopiano, per la regia di Dario Lacitignola.
Lo spettacolo, diviso in due momenti, ha avuto come protagoniste due donne, vittime di violenza: Marie di Rossain nella Francia del 1657 e Beatrice Cenci nella Roma del 1599. La pièce ha dato vita a due eventi storici realmente accaduti in cui le due donne sono state vittime di violenze domestiche a causa della loro bellezza, sancendo che la maggior parte delle violenze sulle donne avviene in ambiente casalingo e che spesso le vittime non vengono credute. Ricordiamo che proprio Beatrice Cenci, protagonista della seconda parte dello spettacolo non venne creduta durante il processo e condannata alla decapitazione.
Prossimo appuntamento della rassegna è per venerdì 15 dicembre ore 21, con lo spettacolo ELASTIC EMPATHIC - LOAD LINE Capitolo#2, con Francesca Pedullà, Frey Faust e Manuela Martella LA RADICE DEI VIANDANTI.
Per info 3288862519 museolaboratoriofasano@gmail.com
di Redazione
27/11/2023 alle 07:32:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela