CULTURA E SPETTACOLO
Successo per la Sagra delle caldarroste e del vino novello a Cocolicchio
Domenica 19 novembre grande partecipazione alla tredicesima edizione della sagra organizzata dall'associazione Cocolicchio nella piazza cittadina
Fasano - La sagra delle caldarroste e del vino novello è uno dei classici appuntamenti dell'autunno fasanese, organizzato dall'associazione Cocolicchio, che si è tenuto domenica 19 novembre.
A rendere possibile il tutto la collettiva e fattiva partecipazione della comunità collinare che, come di consueto, hanno reso magica la propria frazione. A dare avvio alla giornata è stato, nel corso della mattinata di domenica, l'assoggio e l'asporto "du mir nust" in cui è stato possibile gustare il vino novello prodotto.
Dal tardo pomeriggio, poi, si è rivissuta la tradizionale atmosfera del passato con musiche e danze popolari nella piazzetta della frazione, suonate dal gruppo Popular Folk. Ma a rendere ancor più magica l'atmosfera è stata la tipica tradizione gastronomica della frazione con la focaccia cotta nel forno a legna, le pettole e le caldarroste realizzate dalle sapienti mani delle signore dell'associazione. Inoltre, durante la serata si è tenuta anche la tradizionale pesca contadina con cui sono stati assegnati numerosi premi della tradizione.
La manifestazione è stata un successo di partecipazione con curiosi e turisti provenienti dai paesi limitrofi che, da tradizione, non mancano di manifestare il loro affetto e partecipazione alla tipica sagra autunnale a Cocolicchio.
di Marica Mastrangelo
21/11/2023 alle 07:44:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela