CULTURA & SPETTACOLO
‘Che disastro di spettacolo!’ avvia gli spettacoli in gara
Il Teatro Sociale ospita la prima pièce in gara al XIV Festival nazionale di teatro “Di scena a Fasano”
Fasano - Con “Che disastro di spettacolo!” ha preso ufficialmente il via la quattordicesima edizione del Festival nazionale di teatro “Di scena a Fasano” promosso dal Gruppo di attività teatrali “Peppino Mancini”. Lo spettacolo è andato in scena ieri, domenica 22 ottobre, in un Sociale gremito in ordine di posto segno evidente che c'è “bisogno” di teatro e cultura.
Prima dell'inizio dello spettacolo sono stati consegnati gli opuscoli della Giornata internazionale di consapevolezza sulle balbuzie “S-piazza la balbuzie” dell'associazione Psicodizione della dottoressa Chiara Comastri.
Lo spettacolo andato in scena, del centro teatrale di Latina, è stato incentrato sulla prova generale di una compagnia di teatro a poche ore dal debutto. Divisa in due atti, la commedia scivola via facendo molto ridere il pubblico presente in sala. Molto ben strutturato in secondo atto in cui si raggiunge il climax scenico.
I dieci attori presenti in scena sono stati molto bravi ad amalgamarsi e a far emergere le caratteristiche specifiche dei personaggi che interpretavano, nonostante qualche classico cliché del mondo del teatro.
Molto curata la scenografia che esaltava l'opera degli attori in scena.
Prossimo appuntamento è per sabato 28 ottobre, con “Ferdinando” opera di Annibale Rucello della compagnia “Gli Ignoti” di Napoli per la regia di Guglielmo Marino. Apertura porte ore 20:30, sipario ore 21.
di Marica Mastrangelo
23/10/2023 alle 10:47:49
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela