FASANOMUSICA
Vincenzo Cardarelli protagonista della prima serata di “L’antico richiamo”
Fasanomusica avvia la tre serata dedicata alla poesia contemporanea al Parco rupestre Lama d’Antico
Fasano – Ieri, venerdì 1° settembre ha preso il via l'ultima parte della quarantesima stagione concertistica di Fasanomusica con la rassegna di poesia contemporanea “L'antico richiamo”.
La prima serata della terza edizione del festival di poesia e musica promosso da Fasanomusica con la direzione artistica del poeta altamurano Bartolomeo Smaldone e l'amichevole collaborazione di Sonia Raule ha avuto come protagonista il poeta romano Vincenzo Cardellini, interpretato dall'attore Loris Leoci e con Daniela Mastrandrea al pianoforte.
Prima dell'avvio del reading poetico musicale Sonia Raule si è occupata di presenta la guida all'ascolto e ha introdotto sul palco i saluti istituzionali dell'assessore alla Cultura Cinzia Caroli in quanto la rassegna rientra nel ricco programma estivo promosso dall'amministrazione comunale “WOW!Fasano”
Di seguito il dovuto spazio alla poesia di Cardellini, esponente dell'Avanguardia del primo Novecento i cui temi si sono combinati con i luoghi che hanno ospitato la rassegna, il Parco rupestre Lama d'Antico. Protagonista della serata sono stati i componimenti di Vincenzo Cardellini i cui temi sono il susseguirsi delle stagioni, il paesaggio, la natura in netta contrapposizione con l'animo del poeta.
Prossimo appuntamento della rassegna è questa sera, a partire dalle 19, con “Plenitudo temporis” di e con Bartolomeo Smaldone, e Anna Dibattista al violino e Marcello Forte al violoncello, sempre al Parco rupestre Lama d'Antico.
di Marica Mastrangelo
02/09/2023 alle 07:49:02
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela