ATTUALITà
La Colorvibe 5k sbarca a Fasano
La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Fasano e dall’'Assessorato al turismo, si è tenuta ieri 27 agosto alla Selva di Fasano
Fasano – Ieri 27 agosto la Selva di Fasano è stata la protagonista della manifestazione sportiva “Colorvibe 5K”.
La manifestazione, è alla sua terza edizione a Fasano, dopo le prime due entusiasmati edizioni di Torre Canne nel 2019 e 2020.
L'evento era articolato in un percorso podistico della lunghezza di 5 km in cui sono stati inondati di colori fluo (polvere di mais lavabile e atossica) il cui unico scopo era divertirsi. Infatti, prima della manifestazioni si sono svolte delle sedute di riscaldamento muscolare, proprio per i neofiti a cura di Angela Caliandro.
La manifestazione curata da Valentino Decarolis e dall'ASD Corpus ha visto anche la collaborazione della Top Dance Academy. Nel percorso erano allestite delle postazioni in cui i partecipanti al passaggio erano inondati di colore. A motivare e contribuire al divertimento il dj che ha realizzato una eccezionale sequenza musicale, tanto da coinvolgere a ballare i partecipanti.
Ad aprire l'evento sono state le ballerine che rappresentano la nostra città nelle gare nazionali e internazionali della scuola di danza Top Dance, che si sono esibite in meravigliose coreografie caraibiche e che hanno animato ancora di più la serata. In più, anche i ballerini e le ballerine del gruppo dei balli di gruppo hanno mostrato le loro coreografie accompagnate dalle canzoni che hanno segnato quest'estate.
Alla fine della maratona, si è tenuta una sessione di stretching e pilates a cura delle istruttrici della palestra ASD Corpus che ha donato una nota rilassante e distensiva alla serata.
Gli organizzatori di “Colorvibe” sono riusciti a tirare su una manifestazione con lo scopo di coinvolgere tutti e trasmettere ciò che veramente lo sport regala alle persone.
“Mens sana in corpore sano” affermava Giovenale, come premonizione dei benefici che l'attività sportiva dona al corpo e alla mente. Infatti, rendendo la partecipazione libera e senza vincoli di età ha permesso anche ai più piccoli di avvicinarsi a quello che è veramente il mondo dello sport, un mondo all'insegna del benessere e del divertimento, e ai più grandi di riscoprirlo.
(Rebecca Sasso)
di Redazione
28/08/2023 alle 15:00:19
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela