CULTURA & SPETTACOLO
PensieriCorrenti Festival: i 99 Posse infiammano Piazza Ciaia
Questa sera tocca alla Premiata Forneria Marconi e il filosofo Umberto Galimberti
Fasano – La grande vittoria del Festival PensieriCorrenti è quello di aver riempito piazza Ciaia di un pubblico quantomai eterogeneo, dai seguaci dei 99 Posse ai semplici curiosi, dalle famiglie ai “giovani degli anni ‘90”. Tutto questo è stato il secondo appuntamento del festival ideato dall'associazione Itriae Culturae e patrocinato dal Comune di Fasano, con il fine di stimolare, tra i partecipanti, riflessioni attraverso il dialogo, la divulgazione scientifica e l'arte.
Dopo l'esibizione musicale di Kyotolp, il talk del prof. Giacomo Fronzi e dell'artista Bruno Cerasi, è stato il momento dell'esibizione dei 99 Posse.
La storica band napoletana, che nel 30ennale della loro nascita è composta da Luca Persico “O'Zuzlù”, Marco Messina “O' Professor”, Massimo Jovine “JRM” e Simona "Boo" Coppola hanno cantato, ballato e dialogato con il pubblico di piazza Ciaia al ritmo dei loro successi storici: da Curre Curre Guagliò a Salario Garantito, da Corto Circuito a Quello che, chiudendo con Rigurgito Antifascita.
Dopo il concerto la serata si è chiusa con il djset di Argoritmo, mentre questa sera continua il festival con due grandi ospiti: alle 21 il talk con il filosofo Umberto Galimberti preceduto alle 20 dall'esibizione della cantante Melga, mentre alle 22 il via del concerto della Premiata Forneria Marconi, seguito dal dj set di Filippiakos.
di Redazione
25/08/2023 alle 09:37:31
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela