CULTURA & SPETTACOLO
“Sogno di una notte di mezza estate” nel Parco Rupestre Lama d’Antico
Ieri 6 agosto lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare è stato messo in scena dalla compagnia SenzaConfine di Teresa Cecere e David Marzi
Fasano - La notte del 6 agosto, il parco rupestre Lama d'Antico ha ospitato una delle più grandi commedie shakespeariane “Sogno di una notte di mezza estate”. I giovani talenti diretti da Federico Vigorito hanno destramente recitato i ruoli dei personaggi protagonisti dell'opera teatrale e mescolando alla commedia anche romanticismo e fantasia.
È proprio una notte di mezza estate quella che ha ospitato la rivisitazione teatrale che vede come argomenti principali intrighi d'amore, fate, elfi e pozioni magiche: i giusti componenti per rendere questa commedia divertente, ma, allo stesso tempo, elegante e poetica. Shakespeare si è infatti servito di magia e fantasia per raccontare le storie romantiche messe sottosopra dal maldestro elfo Puck.
L'atmosfera incantata attorno a cui gira l'opera è stata resa la protagonista anche grazie alla scenografia elegante e del tutto naturale e a un abile gioco di luci e musiche. Infatti, il Parco è rimasto intatto nel suo fascino puro e semplice tra cespugli di cappero, grotte e ulivi secolari, che diventavano veri e propri oggetti di scena.
Nonostante fossero giovani, gli attori si sono messi in gioco e hanno interpretato magistralmente le parole di Shakespeare, riuscendo ad ottenere una partecipazione positiva da parte del pubblico e suscitando sorrisi e risate. In questo modo hanno realizzato il sogno di unire in uno spettacolo comicità, magia e amore.
Rebecca Sasso
di Redazione
07/08/2023 alle 07:17:55
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela