CULTURA & SPETTACOLO
Ancora riconoscimenti per Malala
Annalisa Cervellera si è aggiudicata il premio come miglior attrice alla rassegna-comcorso "Idee nello spazio" che si è tenuta a Roma presso il Teatro Lo Spazio
Fasano - La giovanissima attrice fasanese Annalisa Cervellera, interprete dello spettacolo - monologo MALALA scritto e diretto da Teresa Cecere e David Marzi e prodotto dalla compagnia Senzaconfine, lo scorso 14 luglio si è aggiudicata il premio come miglior attrice alla rassegna-comcorso "Idee nello spazio" che si è tenuta a Roma presso il Teatro Lo Spazio dal 4 al 14 luglio.
Un'intensa kermesse che ha visto alternarsi sul palcoscenico circa 50 compagnie professionistiche provenienti da tutta Italia che si sono confrontate sera dopo sera con una giuria sempre diversa, formata da addetti ai lavori quali registi, attori, critici teatrali, drammaturghi. Annalisa ha superato tutte le fasi e nella finalissima il suo talento è stato premiato dalla giuria presieduta da Gianfranco Iannuzzo che ne ha sottolineato la freschezza, la naturalezza e la grande professionalità in scena. Un traguardo che per Teresa Cecere e David Marzi rappresenta un segno tangibile di un lavoro di formazione fatto con meticolosità, competenza e grande fiducia verso i giovani attori.
«Scommettere su un'attrice così giovane - spiegano Teresa Cecere e David Marzi - è stata un'operazione coraggiosa che ha creato curiosità e grande stupore in chi ha potuto assistere a questa performance nelle oltre trenta date portate in scena in diverse città italiane nella stagione appena conclusa. Sei primi premi nazionali, due riconoscimenti personali anche al talento di Annalisa dimostrano il felice percorso di un lavoro di qualità che parte da un' attività di formazione per arrivare straordinariamente al conforto con grandi realtà del panorama teatrale nazionale. Felici e orgogliosi di questo riconoscimento esprimiamo un plauso ad Annalisa che rappresenta la possibilità anche per i giovani attori nostrani di poter credere nei propri sogni e poter contare su un percorso artistico di qualità che, grazie a realtà come quella di Senzaconfine, possa fornire strumenti, mezzi e competenze per fare diventare quel sogno realtà».
di Redazione
17/07/2023 alle 06:48:47
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela