CULTURA & SPETTACOLO
Irene Grandi tinge di 'blues' Fasano VIDEO
La cantautrice fiorentina si è esibita in concerto in piazza Ciaia per la conclusione dei festeggiamenti dei Santi Patroni
foto Marica Mastrangelo
Fasano – Ieri, lunedì 19 giugno, con il ritorno nella chiesa Matrice delle statue di San Giovanni Battista e della Madonna del Pozzo, si sono chiusi i festeggiamenti per i Santi Patroni a Fasano. Degna conclusione di un'edizione storica è stato il concerto della cantautrice fiorentina Irene Grandi in piazza Ciaia gremita di pubblico.
Già dal momento dell'annuncio del nome del cantante del concerto finale le aspettative erano alte: Irene Grandi è tra le più talentuose artiste del panorama musicale italiano, che vanta nel suo prestigioso curriculum collaborazioni e influenze da tutto il mondo. L'artista è arrivata a Fasano nel pomeriggio del 19 giugno in cui ha concesso qualche minuto alla stampa locale per poi ricevere un omaggio e concedersi per qualche foto con il Comitato Festa Patronale.
Al calar della sera, dopo una breve introduzione della Jazz Studio Orchestra diretta dal maestro Paolo Lepore è salita sul palco l'immensa Irene Grandi che ha reinterpretato brani iconici del blues internazionale, che hanno caratterizzato anche la sua formazione musicale, ma anche delle nuove versioni, in chiave blues, di alcuni dei suoi brani iconici: “E poi”, “Insieme a te sto bene”, “Se mi vuoi”, “La tua ragazza sempre”. Meravigliosi alcuni medley proposti: “Prima di partire per un lungo viaggio/Roadhouse blues” e “Bruci la città/Finalmente io/Bum bum” in cui l'artista non si è risparmiata vocalmente con il suo caratteristico timbro vocale. Ma, a dir il vero, la Grandi è stata molto coinvolgente sul palco con il pubblico che cantava le sue canzoni e applaudiva ai numerosi aneddoti raccontati, in particolare con il compianto Pino Daniele. Un'artista che ha fatto cantare l'intera piazza e il numeroso pubblico accorso a Fasano per ascoltarla.
A margine del concerto, nel consueto saluto del presidente Giuseppe Ancona al Comitato Festa Patronale, ha ribadito che “superarsi è sempre molto complicato” e questa edizione ha visto oltrepassare i già alti risultati ottenuti in precedenza: quasi ottocento figuranti per il corteo de La Scamiciata, la città invasa di luminarie eleganti per un'edizione veramente da record.
di Marica Mastrangelo
20/06/2023 alle 09:24:09
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela