CULTURA & SPETTACOLO
Inaugurata la mostra di Antonio Di Lorenzo al Medimex 2023
Il musicista pugliese è tra i maggiori specialisti e collezionisti al mondo di batterie
Fasano – Lo scorso 15 giugno nell'ex chiesetta dell'Università degli Studi - Polo Jonico, via Duomo 259 a Taranto è stata inaugurata la mostra di batterie vintage di Antonio Di Lorenzo. L'evento rientra nelle numerose manifestazioni in corso nel capoluogo ionico nell'ambito di Medimex 2023 e resterà aperta sino al 18 giugno.
Visitare la mostra “Vintage Drum Show Medimex 2023, Antonio Di Lorenzo Drum Collection” sarà come passeggiare tra la storia della musica moderna. Partendo dalla batteria di Gene Krupa con l'Orchestra di Benny Goodman e Duke Ellington, per passare al jazz di Elvin Jones con Coltrane e arrivare alle batterie trasparenti di Bohnam con i Led Zeppelin e alla mitica Ludwig di Ringo Starr, alle Gretsch degli Stones o le Broadkaster di Elvis.
Il legame che unisce un musicista al proprio strumento è un rapporto imprescindibile, cerebrale ma anche molto fisico, quasi che lo strumento sia una propaggine, una continuazione del proprio corpo. Per sua natura imponente, la batteria assume naturalmente sul palco una posizione di centralità e spesso finisce per essere icona di un gruppo e di un periodo musicale. Basti pensare ai Beatles o ai Led Zeppelin, ad Elvis o John Coltrane.
di Redazione
17/06/2023 alle 08:56:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela