PIANETA SCUOLA
Scuola di Primo grado «Bianco-Pascoli»: successi per i suoi piccoli musicisti
Il 30 maggio alle ore 18 presso il giardino della Scuola Pascoli si terrà il concerto di fine anno
Fasano - Continuano i successi della Scuola di Primo grado “Bianco-Pascoli” di Fasano e del suo Corso ad indirizzo Musicale. Il 17 maggio 2023 l'orchestra delle terze classi ha partecipato al Concorso Musicale Internazionale “Città di Fasano”, svoltosi presso l'Hotel del Levante, eseguendo il celebre tema del film “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone e un Medley dei Queen. Nonostante l'emozione, i ragazzi sono riusciti ad esprimersi in maniera eccellente, prima con un brano intimo e struggente e poi con il ritmo coinvolgente del rock, sotto la direzione del prof. Cosimo Gialò, conseguendo così il primo premio assoluto con votazione 100/100 e venendo invitati ad esibirsi alla serata conclusiva di premiazione del 21 maggio.
Il 22 maggio l'orchestra e la brass composta dalle seconde e terze classi ha allietato Piazza Ciaia a conclusione dei festeggiamenti in onore di Santa Rita, riscuotendo, anche in questa occasione, applausi e consensi.
A conferma della qualità dell'insegnamento impartito e della scoperta di talenti all'interno della nostra realtà scolastica, il 24 maggio 2023 gli alunni della classe di pianoforte della prof.ssa Giovanna Castelli e gli alunni della classe di violino della prof.ssa Vitalba Semeraro hanno partecipato al Concorso Mediteraneo 2023 presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari nella categoria solisti, conseguendo ottimi risultati. Questi i ragazzi premiati della classe di pianoforte: Giorgia Todisco e Paolo Furleo Semeraro primo premio; Giulia Cucci, Francesco Ventrella, Saverio Lettera primo premio assoluto; della classe di violino: Paola Baccaro, Simona Demola, Chiara Conte, Vita D'Alessandro primo premio e Antonio Ippolito primo premio assoluto; fra tutti si è distinto Saverio Lettera della classe di pianoforte che ha ricevuto anche il Premio speciale “CARISMA”, “perché nel corso del triennio del corso ad indirizzo musicale ha maturato abilità pianistiche espresse nell'esecuzione di brani tratti dal repertorio classico di significativa difficoltà”.
Auguriamo a questi ragazzi un futuro pieno di successi e gratificazioni e invitiamo chi voglia ascoltarli dal vivo, al concerto di fine anno che si terrà il 30 maggio alle ore 18 presso il giardino della Scuola Pascoli.
di Redazione
27/05/2023 alle 08:17:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela