EVENTO CANORO
Fasano Talent, triade vincente: musica, cultura e tanta ilarità
La quinta edizione dello spettacolo è andata in scena ieri sera, 19 dicembre, al teatro Sociale.
FASANO - A primo acchito sarebbe potuto sembrare un evento meramente musicale, e invece no. Lo spettacolo che ieri sera, 19 dicembre, ha intrattenuto tantissimi Fasanesi e non, al teatro Sociale, ha offerto momenti di cultura, pause di ilarità e, ovviamente, tanta buona musica. La quinta edizione del "Fasano Talent", organizzata dalla "Fasano Talent Org" con il supporto tecnico e artistico dell'associazione "Le nove muse", ha catturato l'attenzione dei presenti per circa due ore.
Momenti di cultura dicevamo. Un brillante Fabio Saccomanno (presentatore della serata assieme al giovanissimo Gianni Lepore) ha, innanzitutto, spiegato nei suoi monologhi la vera origine del moto terrestre. Ebbene sì, non è di geocentrismo che si tratta, nè tanto meno di eliocentrismo: la soluzione prende il nome di "vulvacentrismo". Lo scoppio di una lunga risata da parte del pubblico ha lasciato intendere che il significato della nuova teoria astronomica è stato afferrato dai presenti. Ma non è tutto. Spazio anche per il latino, con la sua perfetta recitazione - rigorosamente a memoria - della favola del lupo e dell'agnello di Fedro, con tanto di traduzione simultanea rivisitata in puro stile romanesco.
Quanto alle pause di ilarità, invece, il compito far divertire i presenti è stato affidato al giovane "Mago Ok" (Francesco Cofano) che ha intrattenuto la platea con un'originale rappresentazione del film western più famoso di tutti i tempi ("Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone) e con giochi di prestigio con le carte.
Veniamo adesso alla musica. Dieci le giovani ugole che si sono esibite sul palco del teatro Sociale (12 per esattezza data la presenza di due duetti). Nello specifico, a riscaldare l'atmosfera di una fredda serata invernale sono stati: Alessandro Fanizza e Luisa Pinto con "Baby, it's cold outside", Valentina Pugliese con "Imagine", Francesca Pagnelli con "E la luna bussò", Doriana Perricci con "Get here", Alessandra Prete con "One and only", Pasqua Caramia con "Com'è straordinaria la vita", Maria Teresa Amato con "Wonderful life", Maria Adele Divella con "E penso a te", Irene Cavallo con "God rest" e Francesco Leogrande e Antonella Losavio con "Grazie perchè".
Stando alle dichiarazioni degli organizzatori, infine, il sipario è solo momentaneamente calato, in quanto, essendo il "Fasano Talent" un evento ormai ben radicato nella cultura fasanese, di sicuro non ne mancherà la sesta edizione.
di Claudia Turchiarulo
20/12/2012 alle 01:08:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela