CULTURA E SPETTACOLO
Medimex 2023: Vintage Drum Show
In mostra per il Medimex 2023 la collezione storica di batterie del maestro Antonio Di Lorenzo
Fasano - Per l'edizione 2023 del Medimex ci sarà una chicca storica con la mostra "Vintage Drum Show" dove il maestro Antonio Di Lorenzo esporrà la sua collezione di batterie. La mostra si svolgerà dal 15 al 18 giugno nella ex Chiesetta Uniba Polo Jonico in via Duomo a Taranto.
Il Medimex è organizzato dal 2011 da Puglia Sounds e rappresenta l'International Festival & Music Conference. Il festival è diffuso tra varie località pugliese, in particolare Bari e Taranto diventando un punto di riferimento per operatori e imprese musicali facendo convergere in Puglia artisti italiani e internazionali.
Per la tredicesima edizione sono previsti diversi appuntamenti con tre serate di concerti nella consolidata rotonda del Lungomare di Taranto: venerdì 16 giugno Echo & Bunnymen e Diodato con opening act il pugliese Larocca, sabato 17 giugno The Murder Capital e Skunk Anansie opening act il gruppo pugliese Red Room e domenica 18 giugno grande chiusura con Tom Morello e The Cult opening act i pugliesi Wepro. Questo il link per acquistare i biglietti delle tre serate.
Ma dal 15 al 18 ci sarà anche la Vintage Drum Show in cui saranno esposti una selezione tra gli oltre 150 set di batteria e vari memorabilia della raccolta personale del maestro.
Vintage Drum Show Medimex 2023, Antonio Di Lorenzo Drum Collection, esposizione di batterie vintage che hanno fatto la storia della musica jazz e pop rock dal 1930 agli anni 70. Partendo dalla batteria di Gene Krupa con l'Orchestra di Benny Goodman e Duke Ellington, per passare al jazz di Elvin Jones con Coltrane e arrivare alle batterie trasparenti di Bohnam con i Led Zeppelin e la mitica Ludwig di Ringo Starr e le Gretsch degli Stones o le Broadkaster di Elvis. Una mostra unica, e affascinante, realizzata attraverso la collezione di Antonio Di Lorenzo, una delle più grandi al mondo, ricca di strumenti rari appartenuti a musicisti famosi come John Densmore dei Doors, Elvin Jones, e molti altri.
La mostra è a ingresso gratuito.
di Marica Mastrangelo
12/05/2023 alle 05:55:15
Leggi anche:
festival tempeste
Con “Izzera” il pubblico del Sociale riflette sull’emigrazione italiana
Attualità
esenco dance movement
Prima commissione coreografica internazionale per l’Esenco Dance Movement
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela