CULTURA & SPETTACOLO
Al Teatro Sociale il secondo appuntamento dei «Concerti Aperitivo» con i maestri Claude Hauri e Domenico Di Leo
Prossimo appuntamento è per domenica 14 maggio a partire dalle 19 con il duo Silvia di Falco (soprano) e Floraleda Sacchi (arpista) sempre al Teatro Sociale
Fasano – Il secondo appuntamento del format “Concerti aperitivo” della quarantesima stagione concertistica di Fasanomusica ha visto protagonisti sul palco del Teatro Sociale i maestri Claude Hauri e Domenico Di Leo.
Il duo violoncello e pianoforte hanno offerto un concerto dinamico sulle note di tutti i movimenti musicali, dal lento all'allegro con spirito e dall'allegretto quasi minuetto sino all'allegro che ha coinvolto il pubblico presente al Teatro Sociale.
Sono state suonate la Sonata per violoncello e pianoforte in Mi minore opera. 38 di Johannes Brahms; una Variazione di canto popolare slovacco H. 378 di Bohuslav Martinu; Introduzione e polacca brillante in Do maggiore per violoncello e pianoforte op. 3 di Fryderyk Chopin e Variazioni sul tema Mosè di Rossini di Niccolò Paganini.
A conclusione del concerto, è stato suonato il meraviglioso brano Tarantella di David Popper come bis che ha raccolto ulteriori applausi per i due eccezionali maestri sul palcoscenico. Da sottolineare che il maestro Di Leo introduceva ogni brano con una breve descrizione e il racconto di qualche aneddoto di scrittura.
Prossimo appuntamento è per domenica 14 maggio a partire dalle 19 con il duo Silvia di Falco (soprano) e Floraleda Sacchi (arpista) sempre al Teatro Sociale.
di Redazione
08/05/2023 alle 07:32:28
Galleria di immagini: Al Teatro Sociale il secondo appuntamento dei «Concerti Aperitivo» con i maestri Claude Hauri e Domenico Di Leo
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela