CULTURA & SPETTACOLO
Un altro giorno in paradiso - il Leo Club Fasano in scena
Lo spettacolo, articolato in due atti, ha visto come protagonista assoluto il talento di tre giovani fasanesi, alunni del Liceo Leonardo Da Vinci di Fasano che si sono esibiti in una mescolanza di musica e parole
Fasano - Lo scorso 31 Marzo nella splendida cornice del Teatro Sociale di Fasano, il Leo Club Fasano ha portato in scena uno spettacolo dal titolo “Un altro giorno in paradiso”, ispirato al Tema Operativo Distrettuale (TOD) per la raccolta fondi in favore delle persone senza fissa dimora. Lo spettacolo, articolato in due atti, ha visto come protagonista assoluto il talento di tre giovani fasanesi, alunni del Liceo Leonardo Da Vinci di Fasano che si sono esibiti in una mescolanza di musica e parole. Al pianoforte, lo studente del Conservatorio “Nino Rota” Vito Alessio Calianno, che ha suonato quattro splendidi pezzi, allietando il primo atto dello spettacolo con i pezzi di Rachmaninov e Scriabin e poi il secondo atto con Pletnev e Stravinskij. Il recital musicale è stato impreziosito da due monologhi, scritti dalla socia del club Mirka Sarcinella e recitati rispettivamente da Jessica Giannoccaro e Lucrezia Serri, dando voce alle emozioni, in una esibizione emozionante. Allo spettacolo erano presenti le autorità cittadine, che da sempre sostengono l'operato dei ragazzi, patrocinando ogni attività proposta, la Dirigente del Liceo Maria Stella Carparelli e tutte le autorità Leo e Lions regionali. È stato inoltre fondamentale il sostegno da parte dei numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione dello spettacolo: Albasana, Apulia Events, Bar Collodi, Bar Roma, Caffe' Bella Napoli,Euro Traslochi,Farmacia Lanzisera, Gielle, Magicabula Outlet,Masseria Conte,Mondadori Point Fasano, Oleificio Petruzzi, Panificio Della Gravina Furleo,Sabatelli Clinic, Vito Mileti Vivaio.
Lo spettacolo inoltre è stato possibile grazie all'impegno particolarmente importante della socia Angela Pistola, delegata al TOD che ha dichiarato “quanto il tema le sia caro e che per questo era necessaria un'azione forte che sensibilizzasse tutta la comunità cittadina “. Tra gli applausi scroscianti e l'ottimo risultato raggiunto, i soci hanno devoluto tutto il ricavato della serata direttamente al TOD e anche all'LCIF (Lions Club International Foundation), sodalizio continuo e proficuo.
di Redazione
05/04/2023 alle 07:27:24
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela