CULTURA & SPETTACOLO
Risate al Kennedy con “Manola” di Margaret Mazzantini
Nancy Brilli e Chiara Noschese protagoniste frizzanti e camaleontiche della commedia andata in scena ieri sera
Fasano – Due attrici di grande esperienza, una sceneggiatura puntuale e attuale, una regia curata sono stati gli ingredienti della rappresentazione teatrale andata in scena ieri, mercoledì 22 marzo, al Teatro Kennedy nell'ambito della stagione di prosa promossa da amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese.
La scrittura di Margaret Mazzantini si è percepita intensamente ieri sera, la regia curata e attenta di Leo Muscato e la produzione di Enfi Teatro hanno enfatizzato i caratteri psicologici delle due protagoniste Anemone (Nancy Brilli) e Ortensia (Chiara Noschese).
Due sorelle gemelle ma diverse, una terapeuta (Manola) fuori scena che accompagna la pièce. Un gioco di specchi, malintesi, rivalse dense di luoghi comuni ma che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico che ha apprezzato. La Brilli e la Noschese sono state immense nel dare vita alle due sorelle, nei più minimi caratteri psicologici tanto da far immedesimare il pubblico. Una sceneggiatura densa di rimandi alla vita comune, priva di cesure tranne che per un parola che Ortensia non riesce a pronunciare. La trama scorre in maniera lineare e fresca con i numerosi cambi di registro dettati dalla Brilli e dalla Noschese che, erano insieme sul palco, ma come se non lo fossero, impegnate entrambe a scandagliare la propria vita fatta di opposte opportunità e fraintendimenti. Ma alla fine, anche se diverse le due sorelle sono unite e legate da un amore solido.
Scroscianti applausi hanno accolto le due attrici a fine spettacolo.
Prossimo appuntamento con la stagione di prosa è per venerdì 31 marzo con “Il Colloquio” di Marco Grossi.
di Marica Mastrangelo
23/03/2023 alle 07:34:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela