CULTURA E SPETTACOLO
ITINERANTUR 2 ha fatto tappa a Egnazia
L'evento formativo per guide turistiche abilitate, promosso da ConfGuide Bari- Bat e Regione Puglia, ha avuto protagonista l'area archeologica di Egnazia e i nuovissimo allestimento 'Egnazia e il mare'
Fasano - Ieri, martedì 28 febbraio, si è svolto un appuntamento della rassegna "ITINERANTUR 2" promossa da ConfGuide Bari- Bat, Regione Puglia e Ministero della Cultura, che ha visto protagonista il Parco Archeologico di Egnazia e il Museo Nazionale con il nuovo allestimento "Egnazia e il mare".
Un nutrito gruppo di guide turistiche abilitate da ogni parte della regione hanno preso parte all'evento che rientra nell'iniziativa "ITINERANTUR 2", ovvero una serie di incontri formativi per le guide turistiche per le proprie competenze.
L'iniziativa, realizzata da ConfGuide Bari- Bat, ha visto coinvolti sei direttori dei Musei del Ministero della Cultura in Puglia, che si sono affiancati ai precedenti direttori che hanno preso parte durante la prima edizione, nel 2020.
A fare gli onori di casa, il direttore del Museo, il dottor Fabio Galeandro, che ha introdotto il Museo e accompagnato il gruppo di guide per le sale e, soprattutto, nel nuovo allestimento "Egnazia e il mare". Infine, le guide turistiche hanno visitato anche il Parco Archeologico.
Prima della formazione, si è collegato in videocall, l'assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica Gianfranco Lopane che ha elogiato l'iniziativa e le guide turistiche che contribuiscono alla diffusione delle bellezze della Puglia ai numerosi visitatori.
di Marica Mastrangelo
01/03/2023 alle 18:00:39
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela