CULTURA & SPETTACOLO
Giuseppe Di Bello rappresenta i Santi Misteri con i diorama pasquali
La mostra visitabile dal 1° aprile al 7 aprile presso l'associazione Culturale Centro Studi Valerio Gentile, in largo San Giovanni Battista 21
Fasano – «La Processione dei Misteri è una processione religiosa che si svolge a Fasano, dal giovedì al venerdì Santo, è di origine spagnola» spiega Giuseppe Di Bello, presepista fasanese. «Infatti, ha analogie importanti con le celebrazioni andaluse, nel giorno del giovedì Santo la devozione popolare per la morte di Gesù si fa particolarmente intensa. Come da tradizione i simulacri dei santi misteri saranno portati in processione dai confratelli per le vie della città, ad accoglierli saranno i fedeli in un momento di assoluto silenzio e preghiera».
Anche quest'anno i due giovani fasanesi presepisti, Giuseppe Di Bello e Annarosa Cincavalli, stanno preparando un ricco calendario degli eventi religiosi sui riti della settimana santa 2023 a Fasano.
Si potrà visitare per la prima volta, l'intronizzazione dell'Addolorata australiana, nel grande Tosello, accompagnata insieme ad un plastico, un diorama pasquale, (Chiesa del Rosario) al cui all'interno si apre il santo sepolcro di Gesù nei Getsemani.
La mostra si potrà visitare presso l'ass. Culturale Centro Studi Valerio Gentile, in largo San Giovanni battista 21, dal 1° aprile al 7 aprile 2023.
di Redazione
28/02/2023 alle 07:19:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela