40ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
La ricerca della bellezza di Canova
Meraviglioso il balletto proposto dalla Compagnia RBR Illusionisti della Danza nella stagione concertistica di Fasanomusica
Fasano – Uno spettacolo incantevole quello andato in scena ieri, venerdì 17 febbraio, al Cinema Teatro Kennedy nell'ambito della quarantesima stagione concertistica di Fasanomusica. “Canova svelato” non è un semplice balletto, creato da Cristiano Fagioli della Compagnia RBR Illusionisti della Danza, ma un connubio di varie arti con l'obiettivo di rendere ancora “vivo” Antonio Canova, nell'anno del bicentenario della scomparsa dell'artista di Possagno.
Il tributo realizzato dalla compagnia di Fagioli è stato eccezionale, delicato ma al contempo di impatto: l'uso dei movimenti dei corpi dei danzatori che si mescolavano con il videomapping realizzato appositamente hanno creato un'illusione veramente unica. Le coreografie realizzate hanno esaltato il messaggio di “Bellezza” da sempre parte integrante dello stile di Canova.
Nel pomeriggio, il messaggio dell'artista di Possagno è stato “svelato” anche ai più giovani. Infatti, nell'ambito della rassegna “Fasanomusica dalla parte dei giovani” si è tenuta un'anteprima dello spettacolo per i giovani studenti, di ogni ordine e grado di Fasano. Alcune studentesse del “da Vinci” Noemi, Martina e Alessia, coordinate dalla prof.ssa Giorgia Lepore, hanno introdotto la visione e la vita di Antonio Canova al giovane pubblico presente in sala.
Prossimo appuntamento con la quarantesima stagione di Fasanomusica è venerdì 17 marzo con lo spettacolo “Mimì da sud a sud- sulle note di Domenico Modugno”, di e con Mario Incudine.
di Marica Mastrangelo
18/02/2023 alle 10:22:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela