40ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Fasanomusica: Peppe Servillo tributa Renato Carosone
Il cantante campano con la Solis String Quarter hanno omaggiato il grande Carosone al Kennedy
Fasano – Ieri sera, venerdì 20 gennaio, è andato in scena, al cinema teatro Kennedy, il concerto di Peppe Servillo con la Solis String Quarter con Carosonamente, tributo a Renato Carosone.
Prima del concerto, nel corso della mattinata, il cantante, compositore e attore Peppe Servillo ha incontrato una platea di studenti, presso l'auditorium del “da Vinci”, provenienti dagli istituti fasanesi del “Galileo Galilei”, “da Vinci” e “Salvemini”. Un appuntamento che sta caratterizzando questa nuova stagione concertistica con l'obiettivo di far avvicinare i giovani alla musica e portarli a teatro. Servillo è stato accolto con un grande applauso dai giovani ed è stato intervistato dalla giornalista Benedetta De Falco, e ha risposto anche alle domande dei ragazzi. Peppe Servillo ha raccontato il suo avvicinamento da autodidatta alla musica e ha definito i ragazzi “Voi siete musica!”. Un grande momento di crescita scolastica ma anche personale per gli adulti di domani.
Durante il concerto serale, Servillo accompagnato dalla Solis String Quarter composta da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello) ha cantato i maggiori brani di Renato Carosone: dai classici Tu vuo' fa l'americano, Torero e 'O sarracino, alle canzoni meno famose come Tre guagliune e ‘Nu mandolino sino alle canzoni melanconiche come Giacca rossa ‘e russetto e T'aspetto ‘ e nove. Un viaggio nella musica di Carosone in cui sono state incluse anche Maruzzella, Lettera da Milano, Te voglio bene assaje e Dove sta Zazà?.
Una serata che il pubblico ha apprezzato tantissimo, infatti hanno accompagnato con la propria voce quella di Servillo. Unica nota stonata la predisposizione delle luci che tenevano sempre in ombra gli artisti sul palco.
Un concerto scivolato via troppo velocemente perché ha colpito le corde più intime di ognuno di noi: Renato Carosone, come Domenico Modugno, sono tra i più grandi interpreti della canzone italiana di sempre.
Prossimo appuntamento con Fasanomusica è per venerdì 3 febbraio con Fabrizio Bosso Quarter con We Wonder, al cinema teatro Kennedy. Apertura porte ore 20, sipario ore 20:30. Per informazioni e acquisto biglietti: www.fasanomusica.it
di Marica Mastrangelo
21/01/2023 alle 09:11:27
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela