40ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Venerdì per Fasanomusica un omaggio a Renato Carosone
Al Teatro Kennedy venerdì 20 gennaio salirà sul palco Peppe Servillo con il Solis String Quartet per un omaggio al grande cantautore napoletano
Fasano - Il quinto appuntamento della 40° stagione concertistica di Fasanomusica vedrà protagonista la grande musica napoletana di Renato Carosone reinterpretata da Peppe Servillo e dal Solis String Quarter. L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio 2023 al Cinema Teatro Kennedy, apertura sipario ore 20:30 per un concerto omaggio alla figura più istrionica della cantautorato napoletano: Renato Carosone.
Servillo, dopo gli album “Presentimento” e “Spassiunatamente” in cui ha, con dovuto rispetto, omaggiato la grande musica napoletana, con il nuovo album "Carosonamente", pubblicato il 22 novembre 2022 si dedica completamente alla figura di Renato Carosone.
Come afferma lo stesso Peppe Servillo: “Si ride con le canzoni, ma non solo, Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto la sua gente, il suo mare, i suoi porti e la sua terra con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo”.
Inoltre continuano i mattinée con le scuole: il maestro Servillo nella mattinata incontrerà gli alunni delle scuole del Liceo "da Vinci".
Per informazioni e acquisto biglietti: www.fasanomusica.it
Apertura porte: ore 20
Apertura sipario: ore 20:30
di Marica Mastrangelo
18/01/2023 alle 06:04:14
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela