CULTURA & SPETTACOLO
Natale a Cocolicchio
Si è tenuto domenica 18 dicembre il concerto “Bambino d’amore” nella chiesa M.S.S. Addolorata
Fasano - Il presepe nel grande trullo della piazzetta, di Cocolicchio l'accoglienza creata fuori con profumi natalizi, il concerto “Bambino d'amore” nella dolcissima chiesa M.S.S. Addolorata: tutto è avvenuto intorno all'albero, che luminoso, fuori, approvava e ben s'accordava tra corse e risate di bimbi.
La lettura bilingue di brani poetici tra la musica è stata un valore aggiunto, intesa com'era a dar rilievo alla partitura dei versi; nell'alternanza di italiano e di inglese. Il significante si è espresso in suoni che ben si sono combinati tra loro, dando origine ad un'unica lingua che si è elevata a musica. In questo accordo, il significato dei versi si è fatto ancora più chiaro nell'atmosfera evocativa.
A queste atmosfere, l'Associazione culturale “Cocolicchio” aggiunge il valore di donare il ricavato della serata a Telethon.
Per il concerto: Musicisti: Paola D'Amico e Cosimo Gigliola, voci: Natalizia Pinto e Tonia Bagnardi, luci e suoni: Michele Pinto.
Per il presepe: Angelo Pinto e Alina Cito
Cura incontro in piazzetta: Rina Valente, Franco Lorusso, Angela Romanazzi, Vita Mastro, Giacomo e Andrea Argese, Rosa di Bari, Camillo Cofano e Maria Difronzo.
di Redazione
20/12/2022 alle 06:20:28
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela