CULTURA E SPETTACOLO
Vincenzo Schettini conquista il Sociale -VIDEO
Successo per il secondo appuntamento di 'LibriAmo tra le masserie' con la presentazione di 'La fisica che ci piace'
Fasano – I fan del prof Vincenzo Schettini hanno preso d'assalto il Teatro Sociale per assistere alla presentazione del libro “La fisica che ci piace”, ieri venerdì 16 dicembre.
Un sold out annunciato per questo secondo appuntamento della rassegna “LibriAmo tra le masserie” organizzata da Laura De Mola e Mondadori Point di Fasano che ha visto protagonista il professore monopolitano Vincenzo Schettini che si è raccontato sul palco con due amici storici Laura De Mola e Sabino Zaba, conduttore radiofonico di Radio Rai 1 che conobbe Schettini due decenni fa attraverso l'altra grande passione di Schettini, la musica gospel.
Un pomeriggio vorticoso che ha visto il Sociale pieno in ogni ordine di posto da parte di un pubblico giovanissimo ma anche meno giovane, tutti per ascoltare il prof che ha fatto “riscoprire” e apprezzare la fisica.
La presentazione è stata un susseguirsi di racconti personali, da citare la presenza dei genitori in prima fila, con letture di brani del libro e interazioni con il pubblico. Schettini ha il pregio di essere un insegnante empatico e coinvolgente, qualità che gli hanno permesso di spopolare sui social (TikTok in particolare) e diventare autore del best seller "La fisica che ci piace".
Prossimo appuntamento è per questo pomeriggio, sabato 17 dicembre, alle ore 18:30 con “Il guerriero sorridente” dell'asd Giovanni Custodero e Elena Maggi presenta Marco Mazzocchi.
di Marica Mastrangelo
17/12/2022 alle 08:32:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela