40ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Il dinamismo del jazz protagonista a Fasanomusica
Il secondo concerto in cartellone ha visto protagonista l’orchestra del Conservatorio 'Nino Rota' di Monopoli al Teatro Kennedy
Fasano – Ieri sera, venerdì 25 novembre, il secondo appuntamento in cartellone della quarantesima stagione concertistica di Fasanomusica con protagonista il jazz sinfonico eseguito dall'orchestra del conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.
Prosegue il percorso intrapreso dall'associazione Fasanomusica per coinvolgere i giovani a teatro. Infatti, allo spettacolo di ieri sera erano presenti alcune classi del Primo Circolo “Collodi”, della “Bianco – Pascoli” e dell'IISS “Leonardo da Vinci”.
L'orchestra del Conservatorio, composta da ben settanta elementi, studenti e docenti, è stata diretta dal maestro Donato Sivo che ha introdotto la serata con una brevissima guida all'ascolto.
Il concerto è stato un crescendo di note jazz ribaltando il pubblico presente alle sonorità tipiche della musica degli anni Trenta quando George Gershwin e Dmitri Shostakovic hanno composto “Crazy Girl”, “Un americano a Parigi” e “Suite per Orchestra di Varietà”. Ben eseguito il ricco programma, e molto apprezzato dal pubblico in sala dato che queste composizioni sono state utilizzate diverse volte dal grande cinema oltreoceano diventando iconiche.
A conclusione del concerto, il maestro Sivo a preso parola descrivendo le difficoltà dell'eseguire tali concerti e accentuando “l'educazione alla musica che l'associazione Fasanomusica compie da decenni”.
Prossimo appuntamento con la quarantesima stagione di Fasanomusica è venerdì 2 dicembre con “Non tutti sanno che..” della compagnia Res Extensa di Elisa Barucchieri. Apertura porte ore 20, sipario ore 20:30.
di Marica Mastrangelo
26/11/2022 alle 08:06:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela