TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
Nino Frassica e i Los Plaggers Band conquistano il Kennedy VIDEO
La prima serata della stagione di prosa a Fasano ha avuto un teatro pieno e partecipativo
Fasano – Ieri sera, venerdì 18 novembre, con un preannunciato sould-out si è finalmente alzato il sipario sul primo spettacolo in cartellone per la stagione di prosa 2022/2023 targata Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l'amministrazione comunale.
A salire sul palco una certezza della risata italiana, Nino Frassica accompagnato da un collettivo di musicisti veramente straordinario, i Los Plaggers Band.
Prima dello spettacolo i saluti istituzionali dell'assessore alla Cultura Cinzia Caroli e del sindaco Francesco Zaccaria hanno dato ufficialmente il via alla stagione invernali degli eventi culturali.
L'esibizione era focalizzata sull'artista siciliano che ha saputo “rompere” quel muro tra palco e platea coinvolgendo il pubblico fasanese. Tra scioglilingua e le classiche battute frassichiane lo spettacolo è scivolato correndo sulle lancette dell'orologio perché era una scommessa già vinta in partenza: suonare le più iconiche canzoni della musica italiana rivisitate in chiave Frassica. La sua verve ed ironia hanno fatto il resto per ottenere il successo della serata.
Durante uno scambio di battute con il pubblico Frassica ha lanciato una sfida dopo che dal pubblico si è udito distintamente il nome del santo di Pietralcina: “Domenica da Fazio dirò Padre Pio così a caso, come ha fatto il vostro concittadino!” chissà se realmente lo farà, ma conoscendo l'ironia di Frassica è certo.
Nell'ultima parte della serata i Los Plaggers Band hanno monopolizzato il palco con le loro note, sempre incentrati sui successi della musica italiana dove il pubblico contribuiva a cantare a squarciagola, chiudendo lo spettacolo con il ritorno sul palco di Frassica per cantare la sigla dell'iconica trasmissione televisiva anni ‘80 “Quelli della Notte” di Renzo Arbore, suo scopritore e mentore.
A fine serata, Frassica si è dedicato ad un momento di firmacopie del suo ultimo libro “Paola. Una storia vera”, realizzato in collaborazione con il Mondadori Point di Fasano.
Appuntamento con il secondo spettacolo di prosa della stagione, lunedì 21 novembre con “Lisistrata” di Aristofane, adattamento di Ugo Chiti e protagonista Amanda Sandrelli.
di Redazione
19/11/2022 alle 09:53:10
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela