CULTURA & SPETTACOLO
La figura di Fernando Attoma Pepe raccontata dai due figli Giuseppe e Beniamino VIDEO
Al CiaiaLab si è tenuto il ricordo della poliedrica figura a pochi giorni dal suo centesimo compleanno
Fasano - Si è tenuto al CiaiaLab ieri, sabato 1° ottobre, il ricordo della figura di Fernando Attoma Pepe a pochi giorni dal 3 di ottobre, data del suo centesimo compleanno.
A promuovere l'evento sono stati entrambi i figli Giuseppe e Beniamino e il Rotary Club Fasano. Erminio Rotunno del Rotary ha dato avvio alla manifestazione, tracciandone un breve ricordo che è stato approfondito da entrambi i figli.
È stato riproposto un breve stralcio di una video intervista sulla nautica da diporto e entrambi i figli hanno mostrato foto dei propri album familiari inerenti il padre, dalla gioventù alla Selva sino all'età adulta divisa tra Livorno e Genova (dove nel 1983, all'insaputa della famiglia consegue la seconda laurea in giurisprudenza discutendo una tesi in diritto internazionale della nautica), sino al ritorno a Fasano.
I suoi interessi erano molteplici ma il cuore era strettamente legato al mondo navale.
Tra i presenti, oltre che familiari e amici di Fernando e non solo, era presente una classe terza dell'IISS “da Vinci” che hanno potuto apprezzare una figura eminente della città di Fasano.
Presentata in chiusura dell'evento una piccola pubblicazione celebrativa realizzata dai due figli, contenente articoli scritti da Fernando Attoma Pepe e foto storiche e di famiglia.
di Marica Mastrangelo
02/10/2022 alle 10:29:41
Galleria di immagini: La figura di Fernando Attoma Pepe raccontata dai due figli Giuseppe e Beniamino VIDEO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela