EVENTI NATALIZI
Tornano i Mercatini Natalizi a Fasano
Tutti gli eventi di domenica 9 dicembre in città
FASANO - Domenica 9 dicembre, a partire dalle ore 17.30, si terranno a Fasano i “Mercatini del centro storico”. La kermesse è stata organizzata dal Comune (assessorati Promozione del Territorio e Attività produttive) e vedrà l'allestimento di stand negli angoli più suggestivi del borgo antico cittadino. Così in piazza Mercato Vecchio e ai Portici saranno allestiti stand di prodotti dell'artigianato-oggettistica, mentre nell'Arco del Balì, in via del Balì e in via s. Teresa, ci saranno gli stand dei prodotti enogastronomici, oltre ad una vera e propria cucina all'aperto per le preparazioni da degustare al momento; in largo Seggio gli stand di “Campagna Amica” con i prodotti dell'ortofrutta e con i latticini, mentre in largo s. Giovanni Battista i prodotti biologici di “SoleTerra”, i cosmetici a base di olio extravergine d'oliva della “Masseria Salamina” e dolciumi natalizi vari; degustazioni in via Madonna delle Grazie e in via Madonna della Stella.
Dalle ore 19, invece, concerto gospel dal vivo del gruppo “Black e White”, in Largo San Giovanni Battista. Intanto, sempre domenica 9 dicembre, previste iniziative anche alle ore 19.30 nella chiesa del Purgatorio con il premio di canto lirico “Valerio Gentile”; alle ore 18.30, nella sede di “Inarte Gallery” (in via Roma, 56) inaugurazione della mostra di pittura “Fasano a colori” di Martino Rubino (orario delle visite fino al 12 gennaio 2013: 10-12 e 17-20); alle ore 20 nel “Business Cafè” pizzica del gruppo “Impronte di Puglia” con degustazioni; a Pezze di Greco, in piazza XX Settembre, dal mattino e fino a sera, mercato natalizio; alle ore 20, a Selva di Fasano, sagra della pettola in viale Toledo; dalle ore 18.30, a Salamina (nella piazzetta antistante la chiesa) sagra delle “Pettole e Castagne”.
Tutti gli appuntamenti sono organizzati col patrocinio del Comune di Fasano. Intanto, proprio per la concomitanza di numerosi appuntamenti ed iniziative nell'intero centro storico di Fasano, l'assessorato alla Mobilità e Sicurezza urbana comunica che Fasano centro sarà interdetta al traffico (dai corsi principali a via Forcella, ed in tutte le stradine del centro storico); pertanto, si consiglia di transitare nelle strade perimetrali (sostanzialmente nelle vie Roma, Gramsci, Artigianato, Piave, Nazionale dei Trulli).
di Redazione
07/12/2012 alle 15:19:17
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela