CULTURA & SPETTACOLO
Le atmosfere di Puglia nel recital al Minareto
Ieri sera al Minareto il recital di poesia e musica dell’associazione culturale Cocolicchio
Fasano - Il nostro territorio è stato protagonista del recital di poesia andato in scena al Minareto ieri sera, domenica 21 agosto, organizzato dall'associazione culturale Cocolicchio. Nonostante il vento di maestrale, numerosi sono accorsi a Villa Damaso Bianchi per assistere allo spettacolo tenuto dalla poetessa Nataliza Pinto, l'artista Francesca Chialá e il poliedrico musicista Nico Berardi.
Un susseguirsi di sensazioni di tempi trascorsi che hanno caratterizzato l'infanzia dell'autrice dei versi che hanno creato un processo empatico con gli spettatori.
I ricordi delle masserie, la lavorazione dei prodotti agricoli dell'estate, i ricordi della raccolta del grano in contrada Marangio a Locorotondo e a Cocolicchio, la caratteristica nebbia del Canale di Pirro, gli antichi mestieri della tradizione nei vicoli bianchi di Cisternino. A chiudere la serata dei versi sulla Selva di Fasano, il Minareto e la notte di San Lorenzo.
Le note suonate con flauti, chitarra, zampogna di Berardi hanno arricchito la serata. Durante i saluti conclusivi Berardi ha preso parola ringraziando Natalizia Pinto per avergli consentito “un ponte musicale con l'Oriente”.
A margine della serata si è svolta una cena messa a disposizione dagli organizzatori e dagli sponsor Pastificio Cardone, Azienda agricola Cardone, Caseificio Zaccaria, Panificio Antiche Specialità Furleo, MedFrutta e Carpal Frutta.
di Marica Mastrangelo
22/08/2022 alle 07:07:56
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela