WOW! FASANO
Le declinazioni dell’amore di Brunori Sas VIDEO
Il cantante indie calabrese ha infiammato la prima tappa fasanese del Locus Festival a Egnazia
Brunori Sas in concerto al Locus (ph. Marica Mastrangelo)
Fasano – La serata di ieri sera, sabato 6 agosto, è stata una scommessa vincente da parte degli organizzatori del concerto di Brunori Sas al Parco Archeologico di Egnazia: Ministero della Cultura, amministrazione comunale di Fasano e Locus hanno dato vita a questo evento e hanno dimostrato una grande forza sinergica. Certo, questo sodalizio va avanti già da alcuni anni, ma ogni anno si aggiunge un tassello per rendere i concerti al Parco Archeologico di Egnazia qualcosa da non dimenticare.
Il concerto di Brunori Sas di ieri sera ha richiamato i suoi fedelissimi da tutta la regione e non solo e ha offerto un concerto senza eguali, che si attendeva da tempo. Prima di lui sul palco si sono esibiti due futuri nuovi volti della musica indie italiana: Mox e Galea (la giovane cantautrice pugliese nota per le sue partecipazioni a X Factor e all'ultimo Festival di Sanremo). Queste performance, nonostante la qualità di testi e musica, forse potevano essere leggermente ridotte nei tempi.
Dario Brunori è salito sul palco con l'energia per scaldare il pubblico puntando subito in alto con le sue “Al di là dell'amore”, “Benedetto sei tu” e “Lamezia Milano”. Lui ha definito questo tour una “crisi di mezza età" in effetti ieri sera si è potuto ascoltare e apprezzare il suo ultimo lavoro discografico “Cheap!” in cui affronta le tematiche della società negli ultimi due anni ma in chiave “leggera” e sconfinando in altri generi musicali affini alla indie. Un chiaro successo discografico per l'industria musicale italiana incline a “scongelare” grandi icone del passato ma in cui Brunori si è saputo ritagliare uno spazio con i suoi testi mai banali e molto profondi in cui affronta tutte le varie sfaccettature dell'amore: verso la donna, figli, genitori, amicizia.
Molto divertente la sua “chiacchierata” con coloro che erano in prima fila, da lui definiti “al balcone dove mancano i gerani”.
Ma gli appuntamenti del Wow!Fasano proseguono: stasera grande attesa per il concerto, sold out da tempo, del rapper di Molfetta, Michele Salvemini in arte Caparezza.
di Marica Mastrangelo
07/08/2022 alle 09:26:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela