INIZIATIVA CULTURALE
Pronto il bando per il 25esimo premio letterario 'Donna'
Il riconoscimento letterario è uno dei più longevi e importanti del nostro territorio essendo ormai di caratura nazionale
FASANO – La sezione fasanese del Cif (Centro Italiano Femminile) ha indetto la 25esima edizione del premio letterario “Donna” per poesia e prose inedite a tema libero in lingua italiana. I testi dovranno pervenire entro il 1° febbraio 2013 nella sede del Cif, in via Brodolini al civico 26. Le composizioni, non firmate, dovranno essere spedite o recapitate a mano, in busta chiusa anonima, in cinque copie in forma cartacea e, possibilmente, anche su cd. Lo stesso plico dovrà contenere, in altra busta chiusa, le generalità e l'indirizzo del concorrente. Si potranno inviare fino ad un massimo di tre poesie e fino ad un massimo di due testi di prosa. La partecipazione gratuita, aperta a tutti, costituisce autorizzazione per una eventuale pubblicazione.
La premiazione avrà poi luogo venerdì 8 marzo 2013 al Teatro Sociale di Fasano. Nel corso della cerimonia saranno attribuiti i premi in denaro, offerti dall'amministrazione comunale di Fasano e dallo stesso Cif, questi ultimi riservati agli studenti delle scuole medie superiori. Il premio letterario “Donna”, nel corso degli anni, si è posto all'attenzione nazionale e sono sempre di più gli scrittori in erba che decidono di partecipare all'iniziativa. Lo scorso anno ad aggiudicarselo fu Lucia Paparella di Ferrara con il testo poetico “La casa. Al secondo posto, ex aequo, la fasanese Teresa Cecere con “Non pensavo che tornassi” e la napoletana Silvana Auriglia con la prosa “Il giorno prima”.
di Redazione
06/12/2012 alle 08:16:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela