CULTURA & SPETTACOLO
Inaugurata la mostra dedicata a Vito Di Tano
Ieri pomeriggio, presso il Museo Arte Contadina di Pezze di Greco, è stata inaugurata una mostra intitolata al campione di ciclocross
Fasano – Le imprese sportive di Vito Di Tano sono state racchiuse in una mostra intitolata al campione “made in Fasano” inaugurata ieri, sabato 16 luglio presso il Museo di Arte Contadina a Pezze di Greco.
Una vita, quella di Vito Di Tano, che si interseca con le vicende sportive “lui ha portato sotto i riflettori la sua storia ed attraverso questa, la storia di tanti ragazzi del sud che sudano, lottano, stringono i denti per raggiungere un'affermazione partendo da condizioni estremamente difficili”.
A fare gli onori di casa erano presenti Antoliana Palmisano, responsabile del Museo Arte Contadina di Pezze di Greco, Vito Di Tano, l'assessore Gianluca Cisternino, ma anche numerosi tifosi e cittadini accorsi per rendere omaggio al campione. Tra i presenti, un intenso intervento amarcord di Peppino, titolare dell'omonima pizzeria storica di Pezze, tra i primi sostenitori del giovane Di Tano.
La mostra è visitabile presso il Museo di Arte Contadina di Pezze di Greco.
di Redazione
17/07/2022 alle 10:30:05
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela