39 STAGIONE DI FASANOMUSICA
Fasanomusica e l’Orchestra Filarmonica Pugliese omaggiano il maestro Nino Rota
Con l'omaggio al maestro Nino Rota si chiude la serie di concerti in piazza Ciaia di Fasanomusica nel cartellone di WOW! Fasano
Fasano – Ieri sera, sabato 16 luglio, si sono conclusi i concerti in programma in piazza Ciaia per Fasanomusica, con un'esclusiva: l'Orchestra Filarmonica Pugliese che ha omaggiato il maestro Nino Rota.
Un concerto molto atteso che ha visto ripercorrere l'intensa carriera del compositore milanese poi trasferito in Puglia, Nino Rota. Nel corso della serata sono state eseguite le maggiori opere musicale scritte dal maestro per Federico Fellini e Francis Ford Coppola. In effetti, la collaborazione con Fellini è stata molto intensa, tale che il maestro Rota compose le musiche di quasi tutti i film del regista “La dolce vita”, “8 ½”, “Romeo e Giulietta” e “Amarcord”, solo per citarne alcuni. Nel corso del concerto sono stati svelati alcuni aneddoti del maestro grazie alla presenza sul palco della soprano Marilena Gaudio che introduceva ogni brano.
Per l'occasione, l'Orchestra Filarmonica Pugliese non è stata diretta dal maestro Minafra ma dal maestro Nicola Giuliani, accompagnata dalla splendida soprano Cristina Giannelli.
Una serata di grande musica attesa dal fedelissimi di Fasanomusica che hanno ricambiato l'Orchestra con numerosi applausi.
La stagione di Fasanomusica proseguirà il primo weekend di settembre (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4) con il Festival della poesia contemporanea “L'antico richiamo” presso il Parco Rupestre Lama d'Antico, a partire dalle 19.
di Redazione
17/07/2022 alle 09:14:23
Galleria di immagini: Fasanomusica e l’Orchestra Filarmonica Pugliese omaggiano il maestro Nino Rota
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela