39ª STAGIONE CONCERTISTICA DI FASANOMUSICA
Chiara Civello in concerto per Fasanomusica
Piazza Ciaia in versione 'francese' per il concerto Chiara Civello andato in scena ieri sera, in attesa di Mario Venuti che si esibirà domani
Fasano – Il concerto andato in scena ieri sera, martedì 12 luglio, in piazza Ciaia ha consentito di fare un viaggio nella musica francese. A compiere questo viaggio è stata la poliedrica artista romana, Chiara Civello, che ha recentemente pubblicato il nuovo album “Chansons” in cui reinterpreta dodici brani classici della musica francese, scritti tra il 1945 e il 1975.
Da Michel Legrand a Charles Aznavour senza dimenticare per Charles Trenet, Édith Piaf, Jacques Brel, Gilbert Bécaud e Francis Lai: sono tutti nomi familiari agli amanti della musica di lingua francese; canzoni che hanno varcato i confini della loro terra natìa senza che il grande pubblico ne conosca l'appartenenza alla storia musicale francese. Canzoni che, grazie alla Civello, transitano dall'ombra alla luce.
Chi avrebbe mai pensato che Feelings, The Good Life oppure la famosissima My Way sono tutti firmati da autori francesi?
Un concerto che ha “tolto il velo” su questa scarsa conoscenza e ha consentito di vedere brani iconici sotto un'altra prospettiva.
Un plauso all'associazione Fasanomusica che ha “guardato oltre” scegliendo questa artista.
Prossimo concerto in programma, giovedì 14 luglio, Mario Venuti con “Tropitalia”.
di Marica Mastrangelo
13/07/2022 alle 09:09:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela