CULTURA & SPETTACOLO
Presentata la guida «La Via Francigena del Sud»
Ai Portici presentata la guida cartacea sul tratto meridionale della Via Francigena, da Roma a Santa Maria di Leuca
Fasano – Lo scorso martedì 21 giugno, presso la stanza dell'Affresco, ai Portici delle Teresiane, sede della Società di Storia Patria, sezione di Fasano, è stata presentata alla cittadinanza la guida cartacea della Via Francigena del Sud, scritta a sei mani da Angelofabio Attolico, Claudio Focarazzo e Lorenzo Lozito per Terre di mezzo Editore.
Il volume si presenta nel pratico formato “da viaggio”, di quasi trecento pagine, corredato di precise mappe, descrizioni dei vari percorsi e dei luoghi da visitare, per diventare un vademecum necessario per chiunque voglia affrontare i 930 km che separano Roma da Santa Maria di Leuca, attraversano aree naturalistiche, abbazie, castelli, aree archeologiche tra Lazio, Campania, Basilicata e Puglia.
Il territorio di Fasano è coinvolto nella Via Francigena del Sud in tre tappe: la n. 35 da Monopoli a Savelletri; la n. 36 da Savelletri a Torre Canne; la n. 37 da Torre Canne a Torre Santa Sabina.
Sono intervenuti Maria De Mola, presidente della Società di Storia Patria di Fasano; il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, l'assessore al Turismo, Pierfrancesco Palmariggi e uno degli autori e membro dell'Ufficio Turismo della Regione Puglia, Angelofabio Attolico.
di Redazione
23/06/2022 alle 08:23:40
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela