TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
"Buoni da morire" chiude la stagione di prosa al Teatro Kennedy
Ieri 18 maggio è andata in scena la commedia diretta da Emilio Solfrizzi, ultimo appuntamento con il cartellone di prosa curato dall'amministrazione comunale
Fasano - Anche se in un'atmosfera decisamente “fuori periodo”, Buoni da morire ha saputo intrattenere con umorismo il pubblico fasanese. Andata in scena ieri 18 maggio al Teatro Kennedy, la pièce ha chiuso la stagione di prosa curata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Lo spettacolo doveva aprire il cartellone, a gennaio, ma è stato rimandato e appunto recuperato: infatti, le vicende si svolgono durante il giorno di Natale. Due stereotipati borghesi, Barbara e il dottor Ivano Ghirardi, scelgono di affiancare dei volontari nella distribuzione di viveri ai senzatetto la notte della Vigilia. Ritornano pieni di energia e di solidarietà. Caso vuole, tuttavia, che proprio un senzatetto vada a bussare alla loro porta: è un vecchio compagno di liceo, che la vita ha ridotto a stracci e vino. Tra litigi e battute, lo accolgono in casa fino a quando vengono scoperte verità celate del passato. Il colpo di scena finale lascia lo spettatore assolutamente interdetto ma lo conduce alla riflessione: una sola giornata di volontariato sociale basta per definirsi solidali?
L'interpretazione degli attori è stata funzionale alla scena: buona performance per Debora Caprioglio (Barbara), Gianluca Ramazzotti (il dottor Ivano) e Pino Quartullo (il senzatetto). La regia di Emilio Solfrizzi si è fatta sentire: le battute e le scene divertenti hanno ricalcato decisamente lo stile del comico pugliese.
Cala così il sipario sulla stagione di prosa al Teatro Kennedy curata dall'amministrazione comunale, nella persona dell'assessore alla Cultura Cinzia Caroli. Un cartellone con alti e bassi, ma che nel complesso è stato gradito dal pubblico fasanese.
di Sara Altamura
19/05/2022 alle 07:29:54
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela