39ª STAGIONE CONCERTISTICA DI FASANOMUSICA
Il duo Guitare à l’Opera al Teatro Sociale
Il duo costituito da Bernard e Desbordes omaggia la musica d’opera nel secondo concerto della stagione estiva di Fasanomusica
Fasano - Il secondo concerto in programma per la 39ª stagione di Fasanomusica ha visto l'esibizione del duo chitarra e voce costituito da Frédéric Bernard e Karina Desbordes.
Il concerto, andato in scena ieri domenica 15 maggio, al Teatro Sociale ha offerto un meraviglioso omaggio alla musica d'opera realizzato dalla soprano russa naturalizzata francese e dal chitarrista francese.
Prima dell'inizio del concerto, la vicepresidente di Fasanomusica, Emma Castellaneta, ha introdotto la serata e ha annunciato lo spostamento dell'orario del prossimo concerto alle ore 19,30.
Gli artisti hanno dedicato il concerto ad una carrellata della musica barocca con Heandel “Ombra mi fu”, “Di tanti palpiti” di Rossini ma nell' arrangiamento di Giuliani; di Rossi era anche l'aria “Una voce poco fa” e Lehan con “Meine Lippen”. Nella seconda parte del programma sono stati suonate arie di Bellini “ Vaga Luna”, la meravigliosa “Regnava nel silenzio” del maestro Donizetti e un breve salto nella musica del novecento francese con Piaf e Brel.
La voce della soprano è stata cristallina e di grande intensità ma bisogna registrare la grande bravura del maestro Bernard a suonare queste arie scritte per orchestra con la sola chitarra. A concludere il concerto un bis di pregio, l'aria di “Romeo e Giulietta”.
Appuntamento a domenica prossima, 22 maggio, con i Vincitori del Premio delle Arti, Paride Losacco e Josef Edoardo Mossali, al Teatro Sociale. Apertura porte ore 18,30. Sipario ore 19,30.
di Marica Mastrangelo
16/05/2022 alle 06:05:33
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela