CULTURA & SPETTACOLO
La Notte Europea dei Musei a Egnazia VIDEO
L’apertura serale del Museo Nazionale e Parco Archeologico ha registrato un eccezionale risposta da parte degli utenti
Fasano – Sabato, 14 maggio, si è celebrata in tutta Europa la diciottesima edizione della “Notte dei Musei” e anche il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia ha partecipato all'evento. La realtà museale fasanese, diretta dal dott. Fabio Galeandro, ha registrato una affluenza eccezionale: le due visite guidate, delle ore 20 e 20,45, sono andate sold out in poche ore e, inoltre, si sono registrate code per l'ingresso al Museo, a prezzo ridotto di 1 €.
Il personale del Museo ha accolto i numerosi visitatori, molti provenienti dai Comuni vicini, che comprendevano intere famiglie con bambini e varia fascia d'età piacevolmente colpiti dalle novità presenti nel Museo e il nuovo allestimento molto più innovativo e intuitivo.
Alcuni visitatori hanno reagito in maniera sorpresa all'allestimento, conoscevano il precedente e non avevano avuto occasione per ammirare il nuovo, a causa anche della pandemia, e si sono meravigliati davanti alle teche contenenti oggetti che non erano presenti nel precedente allestimento.
Un successo di adesione per il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia alla “Notte Europea dei Musei”.
Ricordiamo che il Museo Nazionale è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 19,30; il Parco Archeologico dalle 8,30 alle 13,30.
Si consiglia di acquistare e prenotare il proprio biglietto al seguente link: https://ecm.coopculture.it/index.php?option=com_snapp&view=products&catalogid=50828321-90BB-2D4F-111C-017D23855C79&snappTemplate=template3&lang=it
di Marica Mastrangelo
15/05/2022 alle 10:14:26
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela