CULTURA & SPETTACOLO
Cerimonia di consegna Borsa di studio Inner Wheel Fasano
Si è svolta al Politecnico di Bari per la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita nell’ambito del progetto 'Donne e STEM tra formazione e carriere'
Fasano - Lunedì 21 febbraio 2022 l'Inner Wheel di Fasano è stato accolto presso il Rettorato del Politecnico di Bari per la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita nell'ambito del progetto “Donne e STEM tra formazione e carriere”.
Alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Cupertino, la presidente del Club ha consegnato il riconoscimento a Klaudia Shmilli, studentessa prescelta e meritevole, immatricolata al Corso di Laurea in Informatica e Automazione. Durante la cerimonia la presidente Angela Cupertino ha illustrato i principi e le finalità che connotano l'azione del Club e che sono alla base di questa iniziativa.
Ha ricordato che il progetto, promosso dall' Inner Wheel di Fasano e patrocinato dal Politecnico di Bari, si è ispirato pienamente al tema internazionale “Pink first” il cui intento è incentivare allo studio delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Elettronica e Matematica) con particolare attenzione al genere, ovvero aiutare le donne nell'ambito educativo, formativo, occupazionale.
E poiché il Politecnico ha posto questa problematica al centro della sua programmazione - adottando innovativi sistemi didattici volti ad operare un cambiamento significativo - il Club ha istituito una borsa di studio per sostenere questa azione.
Il tutto in sintonia con quanto le Socie da sempre hanno a base del loro operare.
di Redazione
26/02/2022 alle 06:32:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela