AMO A FASANO
Amore e cura del patrimonio artistico fasanese
La Società di Storia Patria per la Puglia promuove una conversazione sulla chiesetta di S. Maria delle Grazie
Fasano - In occasione della manifestazione "Amo a Fasano" promossa dall'Amministrazione Comunale per declinare l'amore in tutte le sue sfaccettature, la sezione di Fasano "G. Marangelli" della Società di Storia Patria per la Puglia propone "Amore e cura del patrimonio artistico fasanese" con una conversazione sulla chiesetta di S. Maria delle Grazie.
Il sacro edificio è interessato da lavori di restauro per il consolidamento della struttura e per il recupero degli affreschi. La prof.ssa Maria De Mola, presidente della sezione di Fasano della Società di Storia Patria, ci parla della chiesa, della sua collocazione nel contesto urbanistico, dei riferimenti alle monache “Teresiane” e della necessità di sostenere e finanziare il restauro aderendo alla campagna di crowdfunding promossa dall'Inner Wheel Fasano.
Salvare un bene artistico vuol dire recuperare la storia della comunità locale, capire chi siamo e da dove veniamo, scoprendo le nostre radici.
Il video sarà disponibile dalle ore 18:00 di giovedi 24 febbraio sulla pagina facebook della Società di Storia Patria Fasano
di Redazione
24/02/2022 alle 09:32:42
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela