AUTORI FASANESI
'1999': il secondo romanzo del fasanese Ronni Rubino è disponibile ora
Da ieri 31 gennaio, sulla piattaforma di Helios Edizioni è possibile ordinarlo in formato e-book e cartaceo
Fasano - Un altro piccolo grande sogno nel cassetto è stato portato alla realtà dal giovane fasanese Ronni Rubino. Per lui, i sogni son fatti di parole e carta: ieri 31 gennaio è stato pubblicato il suo secondo romanzo, dal titolo 1999, con la casa editrice Helios Edizioni.
Il libro narra il mondo dal punto di vista di Bianca, una giovane ventenne con la passione per la musica indie e per la sua fidanzata. La sua vita a Roma trascorre come quella di ogni giovane ragazza italiana, tra lavoro e tempo libero, ma a Bianca capiterà un fatto insolito: il ritrovamento di un vecchio walkman capace di trasportare la gente indietro nel tempo, precisamente nel 1999. Anno, quest'ultimo, non indifferente per la protagonista in quanto proprio nel 1999 è morto suo padre. A turbare le acque, tuttavia, ci sarà un giovane rampollo della famiglia De Romani, Max, inconsapevole viaggiatore del tempo anche lui.
«Per quanto possa sembrare scontata come risposta – ha dichiarato Ronni Rubino a OsservatorioOggi.it –, mi sento davvero felice e pieno di energie ma allo stesso tempo un po' spaventato come un bambino il primo giorno di scuola. Spero comunque di arrivare direttamente al cuore del lettore con i miei messaggi e la mia voglia di raccontare una storia molto sfaccettata».
Chi è Ronni Rubino:
Ronni Rubino, pugliese di nascita ma Cittadino del Mondo di adozione, come ama definirsi. Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione, si trasferisce nel 2017 a Londra e nello stesso anno, pubblica il suo primo romanzo, “Vorrei”. Dopo una breve esperienza a Barcellona nel 2019, torna a Londra per continuare a operare nel campo del turismo, settore in cui lavora ancora oggi qui in Italia, dove vive attualmente. In questi anni fuori dal Belpaese, ha riscoperto l'amore viscerale per la scrittura che usa come “valvola di sfogo”. Ama la fotografia, la lettura ed esplorare nuovi posti, piccoli micromondi ricchi di cariche storiche e culturali differenti tra loro. Guai a definirlo uno “scrittore”, preferisce “sognatore”; un eterno inseguitore di emozioni nuove che eliminano quelle etichette sociali che ci portiamo dietro e che ci rendono liberi di volare in alto e raggiungere la nostra personale vetta.
È possibile acquistare l'e-book o la versione cartacea di 1999 al seguente link: https://lnx.catalogolibri.heliosedizioni.it/prodotto/1999-ronni-rubino/.
di Sara Altamura
01/02/2022 alle 06:01:28
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela