CULTURA
Prende forma la Via Francigena del Sud
Ieri, martedì 11 gennaio, sono stati posizionati i cippi segnalatori della Via Francigena del Sud all'interno del nosto territorio
I cippi posizionati lungo il tratto della Via Francigena del Sud che attraversa il Parco Dune Costiere
Fasano - Il Parco Dune Costiere è stato dotato della segnaletica ufficiale della Via Francigena del Sud. L'installazione della segnaletica è una delle tappe che la Regione Puglia, in particolare del Dipartimento Turismo e Cultura, sta compiendo per rendere più funzionale il tratto che attraversa la regione.
Nella giornata di ieri, martedì 11 gennaio, sono stati posizionati i primi "cippi", in assoluto i primi messi in opera nel Sud Italia.
Il posizionamento è stato ottenuto grazie ad un progetto di cooperazione tra Regione e Parco Dune, INHERIT.
INHERIT è un progetto integrato tra Parco Dune e altri quindici partner di dieci paesi del Mediterraneo che promuove il turismo sostenibile allegerendo la stagionalità e superando la capacità di accoglienza, la valorizzazione del patrimonio naturale marittimo.
Il posizionamento dei cippi è un passo importante verso il completamento della segnaletica ufficiale, che sarà ampliata in ogni singola tappa.
I cippi sono il tipico segno che un pellegrino incontra quando percorre il celebre Cammino di Santiago, chiamati "mojones".
di Marica Mastrangelo
12/01/2022 alle 10:30:35
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela