39 STAGIONE DI FASANOMUSICA
Il Concerto di Capodanno di Fasanomusica a Borgo Egnazia
Il 2022 della 39° stagione concertistica di Fasanomusica si è aperto con il tradizionale Concerto di Capodanno
Fasano – Luci di Natale, atmosfere natalizie, muretti in pietra calcarea tipici pugliesi sono gli ingredienti che hanno reso magica la serata concerto organizzata in una delle sale del resort Borgo Egnazia.
L'associazione Fasanomusica non ha disatteso le attese e questo concerto ha registrato un sold out già prevedibile dal momento della chiusura della campagna abbonamenti.
La serata ha avuto inizio con un piccolo imprevisto: la soprano Paola Leoci ha dovuto dare forfait a poche ore dal concerto per una indisposizione ma è stata prontamente sostituita dalla giovane Carmen Lopez di Manfredonia ma tranese di adozione.
Ad esibirsi sul palco l'orchestra Filarmonica Pugliese diretta dal maestro Giovanni Minafra e con il tenore Manuel Amati, di Martina Franca.
Il concerto ha consentito di poter ascoltare le magiche arie di Giacomo Rossini con l'Overture da “Il Barbiere di Siviglia”, di Giuseppe Verdi con “Dè miei bollenti spiriti” dalla “Traviata”; di Gaetano Donizzetti con parti da “Don Pasquale” e “L'Elisir d'amore”. Ma non si può parlare di Concerto di Capodanno senza Strauss a cui è stata dedicata buona parte del programma.
Una serata magica.
Prossimo appuntamento, venerdì 11 febbraio, al teatro Kennedy con “Io che amo solo Te – Le voci di Genova”, apertura porte ore 20, sipario ore 20.30. Lo spettacolo è in prima regionale.
di Marica Mastrangelo
04/01/2022 alle 08:51:43
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela