CROCE ROSSA ITALIANA
'Christmas Party': al Teatro Sociale uno spettacolo per la Croce Rossa di Fasano
Lo spettacolo teatrale di beneficenza andato in scena ieri sera, martedì 21 dicembre, è stata l’occasione per celebrare l’operato dei volontari
I volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano sul palco del Teatro Sociale - Foto di Angela Sciatti
FASANO - “Christmas Party” è il titolo dello spettacolo teatrale andato in scena ieri sera, martedì 21 dicembre, al Teatro Sociale di Fasano. Uno spettacolo interamente realizzato per la Croce Rossa di Fasano e per i suoi instancabili volontari che, grazie alle donazioni ricevute, potranno continuare ad essere al fianco della popolazione e dei più vulnerabili.
A salire sul palco ben nove donne – una con un monologo registrato a distanza a causa di un sopraggiunto problema di salute – che in pieno clima natalizio, ad appena quattro giorni dal Natale, decidono di incontrarsi per i tradizionali auguri. Tra un addobbo e l'altro il gruppo di amiche condivide fatti, curiosità e fragilità delle proprie vite personali: legami particolari, tradizioni culinarie, divergenze di pensiero. Ricordi di un passato che non tornerà, malinconie, sorrisi e speranze portano al tanto atteso brindisi che celebra il Natale e la loro grande amicizia.
Uno spettacolo brillante, vivace e che in più occasioni ha suscitato sorrisi sulle facce del pubblico, rigorosamente coperte dalle mascherine. Una rappresentazione ricca di spunti e di riflessioni che ha donato ai presenti una sana ora di relax e svago, distraendoli dalla vita quotidiana.
Con “Christmas Party” è andata in scena la bellezza che Croce Rossa Italiana rappresenta con i suoi migliaia di volontari che quotidianamente si pongono al fianco di quanti vivono un momento di fragilità, fornendogli supporto e aiuto costante. A Fasano solo negli ultimi due anni i volontari sono scesi prontamente tutti i giorni al fianco della popolazione e delle istituzioni, fornendogli supporto fondamentale affinché nello scenario pandemico nessuno rimanesse indietro e affinché la sicurezza in occasioni pubbliche rimanesse sempre alta.
Per poter aiutare la Croce Rossa di Fasano ha, naturalmente, bisogno di sostegno morale ma anche economico. È qui che nasce l'idea del “Socio Sostenitore”. Quanti vorranno potranno tesserarsi come soci sostenitori versando il modico contributo di €20 da un lato sostenendo le attività e l'operatività dei volontari, dall'altro ricevendo sconti presso gli esercenti convenzionati. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito crifasano.it. Resta comunque a disposizione per eventuali donazioni anche l'iban: Banca Sella – Filiale di Fasano intestato a Croce Rossa Italia Comitato di Fasano IT90P0326825801052761802001.
di Mattia Arconzo
22/12/2021 alle 05:46:20
Galleria di immagini: 'Christmas Party': al Teatro Sociale uno spettacolo per la Croce Rossa di Fasano
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela